mercoledì 17 agosto 2022

Considerazioni del 17/08/22

 _ Ho ereditato una casa con giardino a Faloppio, cosa che dimostra che in Italia si migliora economicamente per successione ereditaria e non con il riconoscimento dei propri meriti tramite il lavoro e la meritocrazia (ancora una volta, anche se so che in Italia la gente non legge libri, vi consiglio l'ottimo "aristocrazia 2.0" di Roger Abravanel, pubblicato in lingua italiana).

_  Michael Novak, trader di metalli di J P Morgan e' stato condannato per aver manipolato al ribasso il mercato dell'oro  e dell'argento, condanna che segue una precedente condanna di altri traders di JP Morgan che , per otto anni , hanno manipolato il mercato dell'oro e dell'argento. Personalmente sono stato molto danneggiato da questi traders di JP Morgan , dato che per molto tempo avevo avuto una posizione rialzista sull'oro. Si legga anche il mio articolo sul mio blog del 18 aprile 2016 dove dico che Deutsche Bank aveva ammesso in tribunale a New York di aver manipolato il mercato dell'oro e si veda anche il mio canale you tube, dove in passato dicevo "che mi prendevo l'onere di dire che le banche internazionali manipolavano il mercato dell'oro"; naturalmente tutto questo conferma che siamo , in occidente , perlomeno in un "capitalismo manipolato" e tutto questo porta acqua al mulino di Vladimir Putin nella sua critica agli USA ed europa occidentale.

Adesso spero che non stiano manipolando il titolo biotecnologico Moderna, che posseggo in portafoglio.

_ la posizione del quotidiano la VERITA' di Maurizio Belpietro e' semplicemente scandalosa, dato che il quotidiano in questione , ospita una serie di articoli, in media contro i vaccini per il COVID, dicendo in sostanza che presentano piu' svantaggi che vantaggi e che inoltre porta avanti una posizione filorussa ed antiukraina. Ergo non comprate il quotidiano LA VERITA' di Maurizio Belpietro

_ La guerra civile che ho subito dal 29 luglio 2009 all'agosto 2015 e' per ora finita e spero che non ritorni: purtroppo siamo arrivati al punto, che , in un comune in nord Italia come Faloppio, posto in una zona che dovrebbe dirsi civile tra Milano e Lugano, uno deve avere paura ad uscire di casa, in particolare grazie a mafia siciliana e 'ndrangheta che sono poi la riproposizione del vecchio brigantaggio preunitario italiano ( tutti gli ndranghetisti che ho conosciuto io sono bifolchi, quindi non penso che gli ndranghetisti "non siano piu' plebi dell'Italia meridionale ma abbiano studiato all'universita'".)

_ Faccio presente che il mio blog e' gratuito e non e' in conflitto di interessi con eventuali inserzionisti pubblicitari.

_ Continua, nei mie confronti e nei confronti del mio blog il boicottaggio da parte del sistema dei media occidentali, a partire dal giornale locale IL GIORNALE DI OLGIATE COMASCO ad arrivare al CORRIERE DELLA SERA od al FINANCIAL TIMES ossia io sono un invisibile per il sistema del media italiano ed occidentale (se volete l'eguaglianza e l'indice di Gini, allora boicottiamo anche voi).

_ A settembre, turandomi il naso ed il culo votero' LEGA di Luca Zaia anche se detesto Matteo Salvini e la sua rete di potere (esistono due leghe, una quella dei governatori autonomisti e una quella dell'impresentabile Matteo Salvini, uno che non ha mai ne studiato non avendo mai conseguito una laurea decente ne mai lavorato seriamente).

_ La mia carriera lavorativa per adesso e' stata seriamente danneggiata, paradossalmente, solo per il fatto di avere avuto ragione nel settore geopolitico/delle relazioni internazionali fin dall'autunno 1994.

_Ripropongo la vecchia strofa di una canzone di un gruppo hardcore statunitense newyorkese , sacrosanta nella sua verita' : "Jesus freaks are always the same, cashing in by using his name"