mercoledì 24 agosto 2022

Lasciare la Crimea alla Russia

 Su twitter ho scritto di lasciare la Crimea alla Russia; qualcuno mi ha risposto in modo contrariato ed offeso.

Io ho scritto di lasciare la Crimea alla Russia per "non buttare ulteriore benzina sul fuoco" dato che la Crimea gia' nel 2014 era stata annessa alla Russia e che nel Donbass c'era gia' una area controllata prima del 24 febbraio 2022 da separatisti russi.

C'e' una spirale di violenza in Ukraina che deve essere fermata assolutamente e lo si puo' fare solo con compromessi e realismo e non con posizione estremiste sostenute da gente che abita "al caldo e nella comodita' " in occidente e che ad esempio non si trova nella posizione dei prigionieri del battaglione Azov (che quanto piu' ci si avvita contro la Russia quanto piu' pagheranno un prezzo alto).

Inoltre ho aggiunto, giustamente, che Vladimir Putin non e' un comico e che la Russia, pur non essendo un gigante economico, fino a prova contraria e' un gigante dal punto di vista del possedimento di missili balistici nucleari intercontinentali.