giovedì 10 marzo 2022

ARENA POLITICA COME LUOGO RISCHIOSO

 Vladimir Putin , dicono, ha stipulato un patto con gli oligarchi, ossia quello di non danneggiarli se non fanno politica.

Questa specie di immunita' esiste anche in Italia nei confronti di vari soggetti, imprenditori, avvocati, banchieri medici , professori universitari, gente comune che vivono bene perche' non fanno politica ( non hanno un blog, non sono candidati politici, non esprimono opinioni politiche, non hanno tessere di partito).

Avendo avuto una esperienza politica nella Lega Nord dal 2004 circa al 2012 circa, ho capito che l'attivita' politica , in Italia , ti assoggetta ad "attenzioni varie": ecco che quindi l'entrata in politica in Italia puo' coincidere con il ricevimento di un avviso di garanzia per ragioni politiche o con un incidente stradale per ragioni politiche (come e' successo a me il 10 marzo del 2004 a Faloppio, due giorni dopo aver firmato a Drezzo/Colverde la tessera della lega nord quando ho subito un pesante tamponamento che mi ha distrutto l'auto, a Faloppio davanti la Leutenda,un giorno prima degli attentati di Madrid in Spagna dell 11 marzo 2004, che presumo sia un violento tamponamento subito per motivi politici).

Aggiungo inoltre che le indagini della magistratura di Como sono iniziate, per la prima volta, contro mia sorella Roberta Bernasconi delle Autoscuole Catelli di Uggiate Trevano, nel 2005, guarda caso, pochi mesi dopo la mia entrata nel marzo del 2004 in Lega Nord (ossia mia sorella e' diventata una criminale appena dopo che io sono entrato in Lega Nord, come avvenuto, in stile e su scala piu' importante per la famiglia di Matteo Renzi che e' stata colpita dalla magistratura per motivi politici-Matteo Renzi ha giustamente dichiarato "se non avessi fatto politica la mia famiglia non sarebbe stata colpita dal fango"), con indagini di un giudice, comunista, che adesso fa politica nel partito democratico di Como; quindi la magistratura di Como, ha colpito mia sorella, Roberta Bernasconi, per colpire me, a causa della  mia entrata in politica.E non sto dicendo che mia sorella e' innocente, dico solo che le indagini per patenti false sono iniziate in coincidenza con la mia entrata in Lega Nord e che spesso, se un reato lo vuoi trovare per motivi politici , alla fine lo inventi dal nulla.

La gente ordinaria che non fa politica questa cosa delle "attenzioni varie" non la conosce, non ne ha esperienza empirica e non sa quanto puo' essere rischioso fare politica : alcuni lo sanno ed e' per questo  che parecchia gente che telefona a radio Padania, ora radio liberta', o Telelombardia, per nascondersi, non fa nome e cognome.

Personalmente , io non faccio piu' politica in un partito politico ma la faccio tramite un blog e quindi so di essere un soggetto scomodo, politicamente, in Italia ed a rischio; ma ormai, dopo la mia entrata di fatto, con  tessera , in politica , nel marzo del 2004, in Lega Nord, ormai so di essere "attenzionato".