giovedì 2 ottobre 2025

EMPIRE OF LIES

 Do not trust chinese people; chinese people are mainly liars-read "Empire of lies:the truth about China in the twenty-first century" by GUY SORMAN

The Western press these days is full of stories on China’s arrival as a superpower, some even warning that the future may belong to her. Western political and business delegations stream into Beijing, confident in China’s economy, which continues to grow rapidly. Crowning China’s new status, Beijing will host the 2008 Olympic Games.


But as Guy Sorman reveals in Empire of Lies China’s success is, at least in part, a mirage. True, 200 million of her subjects, those fortunate enough to be working in an expanding global market, enjoy a middle-class standard of living. The remaining one billion, however, are among the poorest, most exploited people in the world. Popular discontent simmers, especially in the countryside, where it often flares into violent confrontation with Communist Party authorities. In truth, China’s economic “miracle” is rotting from within.

In this extraordinary book, Sorman explains how the West has conferred greater legitimacy on China than do the Chinese themselves. He has visited the country regularly for forty years and spent most of the past three years exploring her teeming cities and remotest corners. Empire of Lies is the culmination of these travels and perhaps the only book on China that lets the Chinese people speak for themselves.



venerdì 26 settembre 2025

Giulio Andreotti

 Giulio Andreotti (Roma, 14 gennaio 1919 – Roma, 6 maggio 2013) e' stato un buon uomo politico.

lunedì 22 settembre 2025

giovedì 18 settembre 2025

SISTEMA FASCISTA/MAOISTA ITALIANO

 In Italia attualmente c'e' un sistema fascista/maoista sotto il controllo della polizia politica/STASI; non c'e' la liberta'/democrazia che ho riscontrato a New York nel marzo 2012. (aveva ragione ORIANA FALLACI)

DONALD TRUMP HAS COPIED MY ANALYSIS ABOUT OFFSHORING

 Donald Trump has copied my 2012' analysis (in you tube) about offshoring and manufacturing

mercoledì 17 settembre 2025

Nicola Molteni e' a capo del "PARTITO DELLA POLIZIA"

 Il politico nicola molteni della lega di matteo salvini ormai non rappresenta piu' la gente ma solo la polizia ed i carabinieri e la guardia di finanza ossia rappresenta il PARTITO DELLA POLIZIA dando ragione alle forze dell'ordine anche quando hanno palesemente torto .

mercoledì 10 settembre 2025

I LIKE VLADIMIR PUTIN

 I like very much VLADIMIR PUTIN (7 ottobre 1952 San Pietroburgo, Russia) head of russian federation

martedì 9 settembre 2025

L'ATTACCO NUCLEARE RUSSO NON E' UN BLUFF

 Vladimir Putin e' una persona seria ed intelligente,con la memoria lunga, ex KGB, laureato in diritto internazionale, con un patrimonio di almeno 40 miliardi di euro, quello che dice mantiene ed infatti Daniel Pipes ha detto che le minacce di un attacco nucleare contro l'Europa/EU/US sono credibili, quindi meglio non scherzare con il fuoco .

giovedì 4 settembre 2025

SESSO ANALE

 Il sesso anale e' innaturale e malsano come anche spiegato dal giornale di destra LA VERITA' di Maurizio Belpietro ed infatti lo fanno i gay/omosessuali ,che per avere figli devono ricorrere all'utero in affitto;per questo i gay invidiano la famiglia tra uomo e donna .

venerdì 29 agosto 2025

Petrolio come interesse comune tra Russia ed Arabia Saudita

 Vladimir Putin ha , con l'Arabia Saudita , l'interesse in comune di mantenere alto il prezzo del petrolio : si legga anche il testo di Carlo Panella "Il libro nero dei regimi islamici" del 2006 ed BUR

martedì 26 agosto 2025

IL DITTATORE di Giampaolo Pansa

 Vi consiglio vivamente il libro di cui sopra di Giampaolo Pansa riguardo il signor Matteo Salvini:

Chi l’avrebbe mai detto? Matteo Salvini ci sembrava un politico di terza o quarta fila. Per di più cresciuto in una parrocchia da poco, la Lega Nord di Umberto Bossi. Il suo padrino appariva destinato a una misera fine. Un incidente cardiaco l’aveva portato sull’orlo della morte. Salvato per un pelo, non sapeva più parlare come un tempo. Tutti lo consideravano il più anziano handicappato di Montecitorio. Che futuro poteva avere quel milanesone massiccio, senza arte né parte, che non aveva neppure saputo prendere una laurea in Storia, una delle più facili, diventando un fuoricorso professionale? Ma la politica, almeno quella italiana, è un congegno magico che riserva mille sorprese. E così, anno dopo anno, il Sal-vini ha scalato il sesto grado del potere pubblico. E adesso, nella primavera del 2019, è diventato il primo dei nostri padroni politici. Nelle elezioni europee di maggio ha conquistato il 34 per cento dei voti. E ha subito iniziato a governare, pur non avendo il titolo costituzionale per farlo. Ma da semplice ministro dell’Interno ha cominciato a vendicarsi su quanti l’avevano osteggiato o si erano rifiutati di inchinarsi. Non sono pochi quelli che l’hanno aiutato. Per prima la sinistra italiana, con un Partito democratico che continua a suicidarsi. Poi i direttori di tanti media stampati e televisivi che non hanno saputo sottrarsi all’antica abitudine di sottomettersi al potere. Eppure questi signori avrebbero dovuto intuire che l’ascesa di Salvini non si fermerà se non quando lui sarà diventato il padrone assoluto del nostro Paese. Il titolo di questo nuovo libro è secco e duro come un colpo di fucile: il Dittatore. Ecco che cosa è diventato il capitano leghista. Le sue prime scelte lo confermano. Vorremmo sbagliarci. Ma siamo appena all’inizio di una storiaccia che durerà anni.

sabato 16 agosto 2025

ORIANA FALLACI

 E' da rileggere e da studiare quasi a memoria il libro di Oriana fallaci "Intervista se' stessa" e " L'Apocalisse" del 2004.

lunedì 4 agosto 2025

giovedì 31 luglio 2025

Una vera riforma elettorale, la scelta a chi vota

 Importantissimo articolo di Ernesto Galli della Loggia oggi sul Corriere della sera di oggi che sostiene che  si deve operare una vera svolta , nel sistema di voto in Italia, nell'unica direzione in cui i cittadini decidono da chi vogliono essere rappresentati, ossia il colleggio uninominale maggioritario a turno unico.

Oggi la regola prima, estremamente perniciosa , dei partiti italiani e' che : i deputati ed i senatori da eleggere li decidiamo noi, non devono assolutamente eleggerli i cittadini.Dove con quel noi si intende le segreterie dei partiti medesimi, o per essere piu' precisi, ormai quasi sempre i loro capi.

Con il risultato di eleggere dei ventriloqui / pappagalli ed utili idioti ormai idioti dannosi.

domenica 27 luglio 2025

Manfredi Catella

 L'unico motivo per cui il costruttore Manfredi Catella e' stato messo al centro del mirino della procura di Milano e' che ha avuto eccessivo successo nella sua attivita' di costruttore, per cui la guardia di finanza e la procura, invidiose di Manfredi Catella, lo hanno voluto colpire.

Infatti nella attuale indagine del magistrato Marcello Viola di Milano ci sono molte accuse moraleggianti e zero reati.

L'unica cosa che ho in comune con Manfredi Catella e' che io ho avuto successo nel 1999 nel prevedere l'attacco alle torri del World Trade Center e Manfredi Catella ha avuto successo nel suo lavoro e quindi siamo stati colpiti entrambi dalla invidia di Guardia di finanza e Magistratura.

Come mi disse un mio cliente napoletano in Deutsche bank, Maurizio Pettorino, che ora lavora in Inghilterra, in Italia non ti perdonano il successo.

C'e' poi il paradosso di vedere condannato, da parte di Marcello Viola , il modello Milano quando gli abusi edilizi sono molto maggiori, statisticamente , al sud Italia.

Dopo la pubblicazione della mia lettera sul sito web caffe' europa riguardo Hans Georg Gadamer, la torre di babele e una terza guerra mondiale la mia vita e' stata distrutta lentamente dalla invidia.

domenica 20 luglio 2025

Donald Trump II

 Donald Trump e Wilbur Ross stanno facendo molto bene , riportando in auge la classe media occidentale contro la minaccia comunista/bolscevica, di una sinistra in mano ai 5 stelle, ai comunisti ed ai bolscevichi.

Donald Trump

 I like Donald Trump, Wilbur Ross and Marina Berlusconi

giovedì 29 maggio 2025

La citta' di Como non e' il paradiso di George Clooney e Hugh Grant

 La citta' di Como non e' il paradiso di George Clooney e del lusso di Villa d'Este e delle ville sul lago come e' percepita in giro per il mondo.La citta' di Como e' infiltrata da 'ndrangheta e mafia siciliana con uno tra i peggiori tribunali di Italia per lentezza delle cause, con uno dei peggiori carceri di Italia, quello del Bassone e con un campus universitario che anni orsono ha fatto scappare il Politecnico di Milano quando si accapiglia per uno stadio di calcio come se il gioco del calcio fosse la priorita'.

sabato 10 maggio 2025

MAURICE ALLAIS

 Maurice Allais (Parigi31 maggio 1911 – Saint-Cloud9 ottobre 2010) un genio, gia' premio nobel nel 1988 , andrebbe ristudiato da cima a fondo.

lunedì 28 aprile 2025

Papa Francesco ha danneggiato profondamente la Chiesa cattolica

 Lucetta Scaraffia(Torino, 23 giugno 1948) ha detto giustamente che Papa Francesco ha avuto un ruolo negativo per la chiesa cattolica, contro le donne ed eccessivamente mediatico; ha trasformato la chiesa cattolica in una filiale delle nazioni unite terzomondista ed antiUSA

mercoledì 16 aprile 2025

Dazi di Donald Trump contro nazioni amiche ed altro

 A)John  Bolton, ex consigliere di Trump durante il primo mandato e Alberto Forchielli del movimento Drin Drin hanno ragione nel criticare Donald Trump che ha si preso dei dazi contro la Cina che e' un paese che ha dato luogo ad una concorrenza sleale, ha rubato proprieta' intellettuale occidentale ed ha protetto e sussidiato le aziende cinesi contro le aziende occcidentali ma ha anche imposto dei dazi contro la Comunita' europea, il Giappone, Singapore e la Corea del sud che sono paesi amici. Cosi' facendo gli Stati Uniti di america si isolano in un momento in cui la Cina tesse alleanze ad esempio nel sud east asiatico.

Cosi comportandosi Donald Trump compie un grosso errore.

B) La Lega di Matteo Salvini per un decennio ha parlato di secessione, per altri 10 anni di federalismo, poi di devoluzione e poi negli ultimi 10 anni di autonomia senza che cambiassse nulla senonche' i leghisti hanno continuato a percepire i lauti stipendi come parlamentari , mentre il residuo fiscale della Lombardia e' sempre rimasto a circa 54 miliardi;la Lega di Mattteo Salvini dal 2013 ha tradito il nord italia.

C) Il mio blog ed il mio canale you tube e' plagiato da una classe politica cassa di risonanza/pappagalla delle mie idee e tesi politiche.

E) Mi sono iscritto al Movimento DRIN DRIN di Alberto Forchielli.

F) L'Italia rimane il paese dei figli di papa' dove gli outsider vengono bastonati solo per il fatto di essere outsider.

G) Probabilmente non ho mai fatto carriera perche' non sono un leccaculo ossia difficilmente mi "prostro a Satana"

H) In Italia le cose migliori contro Donald Trump le sta dicendo il professore del Politecnico di Milano Giuliano Noci che ha detto, tra l'altro, che tra qualche settimane i beni sugli scaffali dei supermercati statunitensi  o saranno parzialmente assenti perche' non arriveranno piu' dalla Cina o saranno aumentati di prezzo perche' piu' costosi da produrre negli Stati Uniti di America

mercoledì 26 febbraio 2025

Distruzione del lavoro in Italia ed in occidente

 Il processo di involuzione dell'Occidente che porta alla crisi di oggi parte con Bill Clinton, Tony Blair ed i teorici della terza via.Si e' pensato, sbagliando, di poter fare a meno della manifattura e di mettere al centro del sistema economico finanza e tecnologia considerando i diritti civili piu' importanti di quelli economici;il diritto al lavoro, ad un salario equo, a un sistema di protezione sociale per i piu' deboli.

Se gli italiani non sono piu' in grado di pagare le bollette ed il cinque per cento in Italia possiede il 50% della ricchezza si deve ringraziare Bill Clinton che nel 1994 ha firmato il Gatt rendendo possibili le delocalizzazioni e l'entrata della Cina nel WTO a condizioni estremamente favorevoli come ho gia' detto nei miei video su you tube del 2012.

Si legga anche l'ultimo libro di Franco Bernabe' "In Trappola, ascesa e caduta delle democrazie occidentali (e come possiamo evitare una terza guerra mondiale")

domenica 16 febbraio 2025

DIEGO MINONZIO

 Veramente ottimo articolo di Diego Minonzio sul quotidiano La Provincia di Como di oggi, dal titolo "la politica cabaret mentre crolla tutto" che sottoscrivo in pieno.