domenica 28 febbraio 2016
MELONI GIORGIA
Personalmente, la politica romana, Giorgia Meloni, (Roma, 15 gennaio 1977), di Fratelli di Italia, non mi piace e non so nemmeno quali titoli abbia per ricoprire il ruolo che ricopre.
sabato 27 febbraio 2016
PONTI, NON PERSONE =COMUNISMO TOTALITARIO_L'INGHILTERRA FA BENE A TENERE LA STERLINA
Stando cosi' le cose, non so se all'Inghilterra convenga avere la moneta euro (Anzi, all'Inghilterra sicuramente non conviene avere la moneta Euro:almeno sulla sterlina inglese sono raffigurate persone esistite realmente , NON PONTI, tipici dell'immaginario COMUNISTA/TOTALITARIO).
venerdì 26 febbraio 2016
SILVIO BERLUSCONI di forza italia
CONSIDERATO QUELLO CHE C'E' IN GIRO, SILVIO BERLUSCONI DI FORZA ITALIA E' IL MENO PEGGIO, rispetto tutti gli altri politici.
martedì 23 febbraio 2016
DALIBOR ROHAC
Thanks to Dalibor Rohac , AEI Scholar - American Enterprise Institute- with whom I spoke on the phone few weeks ago.
venerdì 19 febbraio 2016
CARRO DEL VINCITORE ORMAI INCENERITO
E' difficile salire sul carro del vincitore quando il carro del vincitore e' stato bruciato ed e' rimasta solo cenere e i cavallli che lo trainavano abbattuti a morte.
Lunghezza/brevita'
Gli estensori di tanti documenti e rapporti spaventosamente lunghi dovrebbero ricordare quanto sono brevi e sintetici i documenti che hanno cambiato la faccia del mondo:le Tavole di Mose', la Costituzione di Filadelfia ,il Credo.Ecco il linguaggio che i popoli comprendono e ricordano.
AZIONI LEGALI
"Se un uomo mi fermasse per strada e mi domandasse l'orologio, rifiuterei di darglielo.Se minacciasse di portarmelo via con la forza, benche' io non sia un tipo combattivo, farei del mio meglio per impedirglielo. Ma se invece manifestasse l'intenzione di portarmi via l'orologio a mezzo di una azione legale, io me lo toglierei e glielo porgerei senza esitare, convinto di essermela cavata a buon mercato"
JEROME K. JEROME:tre uomini a zonzo.
TOMAS MIGLIERINA
Un ottimo giornalista della TV svizzera radiotelevisione della Svizzera italiana RSI e' Tomas Miglierina, corrispondente da Bruxelles su questioni comunitarie, in particolare.
giovedì 11 febbraio 2016
PAUL VIRILIO e L'OBLIO
UN TESTO DA IMPARARE A MEMORIA : Paul Virilio, "Lo schermo e l'oblio", ed ANABASI, del 1995, sul potere della TV, la politica italiana e la disconnessione della televisione italiana con la realta', quotidiana e non.
La televisione italiana come scatola vuota che plasma menti impreparate, ad esempio facendo apparire come autorevoli, persone che in realta' sono delle nullita' o facendo apparire solo alcuni fatti, meno importanti, rispetto ad altri, molto piu' rilevanti.
venerdì 5 febbraio 2016
A VERY GOOD BOOK ABOUT EUROPE
A very very very good book : "the rotten hearth of europe" by Bernard Connolly
giovedì 4 febbraio 2016
Polizia in Ticino, Svizzera
Per quello che ne so io, la polizia ticinese, che vedo operare tra Lugano e Novazzano, in particolare la zona che io frequento, e' composta da gran lavoratori, persone capaci che pattugliano continuamente il territorio con parecchia attenzione nell' eliminazione della criminalita'.
La polizia ticinese lavora duramente al servizio della collettivita' e puo' essere giudicata solo in modo molto positivo.
lunedì 1 febbraio 2016
Citta' di Como, citta' suicida
Como e' una citta' che e' in una fossa dai tempi dei romani,ossia dalla sua fondazione , ma che non smette di scavare _if you are in a hole, stop digging_.Matteo Salvini ha forti rapporti con la sezione della Lega Nord di Como, Silvio Berlusconi ha forti rapporti con Como tramite Oltrona San Mamete, fin dalla sua infanzia, Bettino Craxi aveva forti rapporti con la citta' di Como.
Ma como non smette di scavare.
Allora Como e' proprio una citta' suicida.
L'attitudine suicida della citta' di Como, si riverbera negativamente sulla citta' di Milano che e' molto meno provinciale della citta' di Como.
Como e' una citta' suicida solo perché ha troppi oneri.
Como e' una citta' suicida solo perché ha troppi oneri.
Iscriviti a:
Post (Atom)